Cos'è un Pigiama Party?

Il pigiama party è una delle cose più divertenti che una persona possa sperimentare durante l’infanzia e l’adolescenza ma anche dopo, per il potere socializzante e perché rappresenta una magica avventura fatta di amicizia, complicità, condivisione e gioco.  È molto diffuso in altri paesi come l’Inghilterra, la Francia e gli Stati Uniti dove  i bambini festeggiano il proprio compleanno invitando a dormire qualche amico a casa propria. Questo può essere un bellissimo modo di festeggiare  il compleanno o anche un'idea regalo originale.

In cosa consiste? 

Un gruppo di amici decidono di passare una serata insieme, dal pomeriggio all'indomani mattina. La si passa chiacchierando, facendo giochi, raccontando storie, guardando film, ascoltando, musica, leggendo riviste, mangiando insieme e se il pigiama party è organizzato da ragazze sicuramente non potranno mancare anche i momenti di bellezza ( maschere per il viso, make up e manicure) 

Chi lo fa? 

È molto comune tra bambini e  adolescenti tra gli 8 e i 16 anni ma anche gli adulti si divertono e ne organizzano tanti con diversi temi e per diverse occasioni (  diploma, laurea, o nei week-end come alternativa alle serate nei pub, nei cinema o in giro per i locali). Le bambine e le ragazze sono le più ferventi sostenitrici del pigiama party anche perché è un modo per chiacchierare,chiacchierare, e ancora … chiacchierare!

Quando? 

Gli adolescenti organizzano spesso i pigiama party per festeggiare i loro compleanni o semplicemente quando si vuole passare, in maniera originale, del tempo con i propri amici. 

Dove? 

Solitamente l’organizzatore del pigiama party o il festeggiato mette a disposizione la casa, anzi la propria cameretta. 

Quanti? 

Solitamente si invitano da 3 a massimo 6 persone. Un pigiama party con meno di 3-4 persone rischia di non essere divertente ma quando si è in troppi  si rischia invece di fare troppa confusione.


Perché sceglierci? 

Per un adolescente il pigiama party è divertente ma, al contrario, non lo è per i  genitori che arricciano il naso al solo pensiero di avere per tutto il pomeriggio e per tutta la sera fino all'indomani una flotta di amici che gironzolano per casa. A volte per un genitore è stressante dovere badare a tutto. Per non contare i problemi di spazio, infatti un pigiama party divertente deve prevedere almeno un gruppo di 5/6 persone. Ma dove metterli? E il rumore? Le briciole in giro per casa? Le torte e i giochi da preparare? Un’avventura così entusiasmante per il proprio figlio rischia di diventare un incubo per i genitori. Anche gli adulti che vogliono organizzare un pigiama party spesso non hanno spazio in casa. Per questo abbiamo pensato di offrirvi l’opportunità di farvi passare una tra le esperienze più belle e divertenti che si possano fare ma senza creare nessun disturbo a casa vostra. Ovvero mettiamo a disposizione la nostra casa, le camere del nostro Bed and Breakfast dotato di stanze grandi, accoglienti, luminose e colorate con bagno in camera e con tutti i comfort  (aria calda, televisione e wifi) e l’esperienza decennale  di una delle più grandi fan del pigiama party in terra sicula da quando era bambina sino ad oggi … ovvero la sottoscritta!